mercoledì 27 aprile 2011

Biancaneve dal punto di vista della Regina.

Biancaneve dal punto di vista della Regina.

C’era una volta lo specchio delle mie brame che diceva che sono la più bella del reame.

Sono la regina di un castello, io ero la più bella ed a dirmelo era il mio specchio magico, finchè non è arrivata lei, la mia figliastra.

Un bel giorno stava cantando nel prato, mentre svolgeva le faccende domestiche, lasciarle i compiti da sguattera era la cosa migliore, perché così non l’avrebbe vista nessuno, e la più bella del reame secondo il parere degli altri sarei stata io!

Un bel giorno Biancaneve scappò, senza avviso, senza nulla, io non potevo fare in modo che la vedessero, così pagai un cacciatore che avrebbe dovuto ammazzarla e portarmi il suo cuore, invece lui, vista la ragazza, non la uccise e mi portò il cuore di un cinghiale.

Biancaneve mentre vagava nel bosco si accorse che c’era una casetta, era la casetta dei sette nani. I sette nani la ospitarono, ma io non mi son data per vinta; mi avvicinai alla casetta e provai ad avvelenarla per ben due volte, la prima volta con una cinghia stretta e la seconda con un pettine avvelenato, lei fu sempre pronta ad aprirmi la porta come un ingenua, bisognava solamente camuffarsi un po’, ma poi arrivavano sempre i sette nani di ritorno dal lavoro e la salvavano.

Ritornai ancora, travestita da vecchietta, lei ingenua, anche se era già la terza volta non si insospettì di nulla, è stato facile, è bastato farle mangiare una mela che io stessa avevo avvelenato.

Soddisfatta della mia vendetta tornai al castello, anche se alcuni giorni dopo Biancaneve fu baciata dal Principe Azzurro, mentre giaceva in una teca di vetro con intorno i nani dispiaciuti, si risvegliò.

giovedì 21 aprile 2011

CAPPUCCETTO E L'INSOLITA NONNINA !!

Come già anticipato dal titolo, questa non sarà la solita favola di cappuccetto rosso, ma apporterò alcune modifiche........

Una mattina di qualche giorno fa Cappuccetto ricevette un invito per un discoparty che si sarebbe svolto a casa della nonnina nel pomeriggio. Cappuccetto accettò immadiatamente e subito uscita da scuola si chiuse in camera e iniziò a prepararsi; si mise un paio di jeans, un top e un giacchetto di pelle nero.
Uscì di casa e si diresse verso la casa della nonnina, lì incontrò: quattro sue amiche, un bellissimo dj, 3 spogliarellisti e alcune amiche della nonnina. Mancava solo il nonno, ovvero il più famoso cacciatore del paese, che proprio quella mattina aveva avuto una discussione con la nonna; perchè era venuto a sapere della storia tra la nonnina ed il lupo. Cappuccetto, la nonnina e gli invitati ballarono tutta la notte, fino a quando però, entrarono la mamma di cappuccetto ed il nonno che fecero smettere la festa. La mamma portò Cappuccetto a casa e la mise a letto, mentre il nonno sparò al lupo ed alla nonnina per vendicarsi del tradimento e tutti vissero felici e contenti!!!

martedì 19 aprile 2011

Cappuccetto rosso

C'era una volta una bambina che portava sempre un cappuccio rosso e tutti la chiamavano cappuccetto rosso.
Un giorno cappuccetto rosso stava andando dalla sua nonnina per portarle i dolci, ma come tutti sappiamo nella casa c'è il lupo cattivo, solo che questa volta oltre al lupo c'è anche la nonnina legata che salta fuori dall'armadio e un taglialegna che irrompe nella casa cercando di salvarle.

venerdì 8 aprile 2011

MATTEO SE CI SEI FACCI UN SEGNO!!!! ALESSIO E BEATRICE (DISPERATI)

martedì 5 aprile 2011

Programma viaggio istruzione

Per chi non lo avesse ricevuto, l'avesse perso o buttato, ecco il programma aggiornato del viaggio d'istruzione a Parco ninfa: