domenica 16 giugno 2013

Inizio - Fine

Io sinceramente non ho parole... Bene, a questo punto avrei potuto fare un bel copy&paste dell'articolo vecchio dicendo che avrei cambiato link del blog, etc, etc...
E invece no. Eccomi qua. A scrivere ex novo. Questo perché avrei un paio di cose da dire.
Voi sarete sicuramente pronti a dire "Matteo basta, cancella questo blog!". Va benissimo, basta che lo dite! E comunque io cercherei di convincervi a non farlo. Perché? Perché cosa c'è di male ad avere un ricordo della nostra classe?
Ok, non vi sto dicendo "usate il blog" perché tanto so benissimo non mi darete retta e non lo farete. Non sto nemmeno dicendo "cancellate il gruppo su Facebook". Per carità, se vi trovate bene lì va benissimo (io non mi iscriverò per motivi miei).
Sto solo dicendo che non mi sembra corretto accantonare qualcosa e lasciarlo nel dimenticatoio, quindi se non volete usare il blog va benissimo, però almeno lasciamolo esistere, che ne dite?
Per questo io continuerò a fare un po' di manutenzione occasionalmente, anche se non aggiornerò più la chat (release corrente: 3.1) dato che i bug principali li ho rimossi, per le funzioni non ho idee e tra l'altro nemmeno la usate... Io ci ho provato.
L'unica cosa su cui continuerò a lavorare e l'unica cosa che mi sembra venga utilizzata da qualcuno sarà il calendario degli eventi. Beh, se mi volete dare una mano ditemelo, vi aggiungo volentieri.

Questo invece è il listato delle cose che verranno cambiate ora che l'anno scolastico è finito:
  • Nome del blog (Classe III G → Classe IV G)
  • Indirizzo del blog (terzo-g.blogspot.itquarto-g.blogspot.it)
Precisamente queste modifiche verranno fatte contemporaneamente e non prima del 30/06/13, così da darvi il tempo di leggere questo post e non ritrovarvi in un blog che non c'è più.
Invece per quanto riguarda i contenuti: verranno mantenuti tutti i post, scritti fin dalla prima, sempre per il motivo che vorrei lasciare questo blog come archivio.
Stessa cosa per gli autori: a meno che voi non vogliate, rimarrete autori, anche quelli che non fanno più parte della classe, e se volete scrivere qualcosa avete la porta aperta!

Dopo questo post dichiaro ufficialmente lo stato di questo blog come: INATTIVO
Il che non significa che ogni tanto non si possa scrivere eh! ma semplicemente verrà usato sporadicamente.

Nessun commento:

Posta un commento