martedì 13 marzo 2012

La barzelletta del giorno

L'idea di Stefan era bella, ed è stata pure produttiva, quella di mettere ogni tanto una citazione nel blog. Ok, ma se facessimo la stessa cosa con le barzellette? A me l'idea piace, come è piaciuta a Stefan per le citazioni, quindi se a voi non va, io metterò comunque una barzelletta di tanto in tanto, così oltre alle perle di saggezza ci divertiremo anche un po', in aiuto anche del nostro cuore (chiedete ad Alessio se non ci credete) così sciogliamo un po' di stress accumulato durante le lezioni.

La barzelletta di oggi è quella di Pietro:
Due punti si incontrano in stazione: che coincidenza!

sabato 10 marzo 2012

la parola al web

10 marzo - 58 giorni di scuola....e le corde vocali della prof. che decidono di entrare in sciopero.... ma allora la tecnologia che ci sta a fare? Le corde della prof saranno sostituite da altre, e in più useremo il blog. Vi chiedo DI SCRIVERE. Sarà esercizio in più... sarà comunicazione. E vi chiedo di scrivere bene. Controllando l'errore e lo stile. Vi chiedo di tirare le somme. Non la scrittura di fecebook, qui. Vi chiedo di scrivere come un libro stampato. Contaminiamo le scritture e i media. Qui, ora, come un libro stampato... per tirare le somme sul vostro percorso e verificare anche così se, di fonte alla scrittura "come un libro stampato", siete in grado oppure no di muovervi bene. Siete diventati, oppure no, padroni dello strumento "scrittura formale". Serve, vi giuro che serve.E anche laddove non servisse è RICCHEZZA. Fidatevi.

venerdì 9 marzo 2012

Come piegare le T-shirt

Visto che me l'avete chiesto in molti, se ci fosse anche qualcuno che non abbia capito come fare, ecco il video su come piegare le magliette con il metodo "rapido" che mi avete visto fare: